Sta per arrivare la settimana che aspettavo da tempo: da lunedì finalmente registro le canso di Raimbaut de Vaqueiras, le canso che ho portato con me in Monferrato l’anno scorso come Trovatore in transito e che poi ho studiato e approfondito per portarle su disco. Sono sette brani (gli unici suoi che ci sono pervenuti con notazione musicale), secondo me tutti molto belli – tra i quali mi toccherà registrare Kalenda Maya, è proprio di Raimbaut.
Ho pensato che compiere quest’impresa da solo poteva essere rischioso.
Per questo ho chiesto aiuto a vecchi colleghi e amici musicisti che negli anni mi accompagnano a fare musica.
Per ogni brano, un aiuto diverso: ci saranno Claudia Caffagni, Betta de Mircovich, Ella de Mircovich, Emanuele Zanfretta.
Siamo in una chiesa di una frazione di Tregnago, il paese dove vivo, tranquilla e ospitale.
Il planning è tranquillo, ho preso i miei tempi.
Sono molto, molto curioso di sentire che ne esce. Se va tutto bene, dopo un periodo di incubazione avrò un master, e di conseguenza un cd fisico e lo streaming.
Raimbaut sarà contento, spero.
Se passate dalle parti di Centro – si chiama così – accostate l’orecchio alla porta della chiesa, se non si sente musica vuol dire che siamo in pausa, fate un salto dentro a salutare!
Non vediamo l’ora di ascoltarlo. 🌹
Speriamo in ben :-))
Sarò con voi in spirito. Appena ci sarà il CD mi prenoto. Un abbraccio
Ciao Renato! Sono in debito di varie telefonate 🙂 ti racconterò tutto.
Caro Matteo, felice di ricevere tue and more nuove! Ieri ti ho cercato per informazioni sul corso di Madrigali di quest’anno e, forse verrò a Treviso il 3 Agosto, ma non ne sono ancora certa. complimenti per il tuo impegno e and “a great toast for next recording in progress” Carla M. K.