…e con quello un po’ di novità per l’anno di lavoro.
Sabato 16 settembre abbiamo deciso di riprendere con Vicariato10, iniziando con un concerto del cantautore Alberto Guerra. E abbiamo in cassetto già altre date, che cercheremo di centellinare nel corso dell’anno, per non venire sommersi dalle proposte.
Io ricomincerò con i seminari di polifonia rinascimentale, finalmente! Dopo l’esperienza diUn madrigale al giornosul lago d’Iseo, quest’anno ho deciso di puntare sull’affinamento di tutte le tecniche che un polifonista deve avere per navigare sempre con rilassamento attraverso le onde della musica polifonica: per ogni incontro, un tema specifico e grandi esercitazioni. Sarà un sabato al mese.
Questo mi porta a un’altra novità: per quest’anno avrò a disposizione, condivisa con altri tre attori/cantanti, una bella sala confortevole e grande in Zai a Verona, dove potrò tenere i miei seminari ed eventualmente avere lo spazio per poter insegnare a chi non se la sente di risalire fino a Tregnago. Parcheggio comodo, nessun problema di rumore. Bene.
Proseguirò i corsi di canto antico alla Scuola Civica Musicale di Verona. Il tema di quest’anno, degna prosecuzione del lavoro sulle cantate barocche dell’anno scorso, saranno i duetti per due voci, da Scarlatti a Hendel. Organizzare gli orari sarà un puzzle, ma ci si prova!
nel frattempo sto effettuando le scelte dei take migliori della registrazione delle musiche di Raimbaut, e son contentissimo di quel che sento – Raimbaut mi porta sempre bellezza -ci vorrà un poco di tempo, perché non mi accontento mai, ma ce la si fa.
Eccetera! Per intanto si parte. Ci vediamo sabato? qui a casa?