Ieri sera a Follina ha debuttato il mio lavoro su Raimbaut de Vaqeiras. Sarà in futuro uno spettacolo alla fine del tutto teatrale, Raimbaut in scena, testo e musica in provenzale, diretto da Paola Tortora.
Ho proposto il progetto cantando le canzoni e leggendo il testo e traducendo i passi più ostici, introducendo con calma la figura del trovatore.
Mi son divertito un sacco, e sono finalmente riuscito a mostrare un percorso di lavoro iniziato direi cinque anni fa, ma anche prima se penso a quando ho cominciato ad accostarmi seriamente alla musica trobadorica.
Le persone erano contente – è un repertorio non facile, sono temi e tempi non adatti al nostro sentire, ma è andata.
Il bello è che non ho finito, ho appena cominciato! Ho davanti a me ora dieci giorni di vacanza, ma quando torno mi aspetta il montaggio del disco su Raimbaut, che è ora, e di ripresentare il progetto in lettura, che deve essere sviluppato per poi poter approdare allo spettacolo vero e proprio.
Poi si parte sul serio.
Per te questo é il tempo delle emozioni forti, é il momento di raccogliere i risultati di una tua personale ricerca e mi piace sentirti così carico di entusiasmo. Ti auguro buona vacanza ed un lusinghiero successo per il tuo progetto futuro!
Grazie Gabri!
@blog Davvero grande, complimenti per il livello altissimo!
Grazie di cuor!