Ho un paio di eventi con musica questa settimana, ma non sono legati a Natale – ormai sono fuori da quei giri, e va bene così.
Giovedì 12 dicembre sono vicino a casa, a Illasi, ad accompagnare un valente gruppo di lettori su un punto di vista abbastanza inedito su Maria di Nazareth, ne parlo qui.
Il giorno dopo, venerdì 13, sono invece a Bologna per una cosa che mi interessa assai, un approfondimento su Chara d’Assisi e i suoi scritti, che non conoscevo proprio, letti da Cristiana Raggi, brava attrice bolognese: per l’occasione ho dovuto fare un po’ di ricerca su repertorio sulla santa, a me ignoto, e non molto praticato o diffuso, mi sembra. Ho trovato anche una lauda, la canterò 🙂
Sarò alla Fondazione Lercaro, ne parlo qui.
…ma un momento.
Approfitto per proporre una cosetta: partirò per Bologna venerdì primo pomeriggio, per essere là intorno alle 16 per provare, poi lo spettacolo è alle 18, e poi si torna.
Qualcuno vuole venire con me in auto? Ho un posto in auto, parto dall’est veronese: ci guadagni un giretto a Bologna, e poi se vuoi una lettura e musica secondo me di interesse, e facciamo quattro chiacchiere. Fammi sapere 🙂
A proposito, lo sai che puoi seguirmi sul Fediverso [non sai cos’è? Leggi qui]
Se hai un’account da qualche parte, ecco qui sotto il link alla mia pagina laggiù.