A Presezzo il 22 febbraio si aprono le porte del progetto musicale che vede protagonisti 4 paesi e le loro comunità: InCANTO
Un evento unico e speciale di musica tradizionale, antica e pop con strumenti in acustica e tante voci di generazioni differenti. InCanto è sostenuto dalla Fondazione della Comunità Bergamasca e dagli Assessorati alla Cultura di Presezzo Lallio Levate Canonica D’Adda.
Con questo primo evento si aprono le porte al pubblico ad InCANTO, cantare insieme nel cuore dell’inverno progetto musicale di diffusione della cultura del canto e della musica ideato da Matteo Zenatti di Tartaruga Aps.
Prendi due musicisti, – Matteo Zenatti ed Elia De Molli – un’attrice che ama cantare – Chiara Magri – un paese che ti accoglie – Presezzo – coi suoi gruppi musicali:
i ragazzi Dogadodoon della scuola secondaria “Aldo Moro” diretti Sergio Rovetta con strampalate percussioni, Musicando scuola civica di musica ed arte coordinati da Federica Poletti ed il maestro della corale Gigi Zonca.
Ecco prendere vita un’esperienza di musica e canto dove ognuno partecipa con spirito libero ed allegro, offendo un piacevolissimo evento musicale per tutti i curiosi . Una comunità in concerto!
Se ne parla anche qui
https://www.bergamonews.it/2025/02/21/cantare-insieme-per-attraversare-il-buio-dellinverno/780746/